Specialisti nella lavorazione del MARMO

e della PIETRA

Dal 1971 

izzo

 

La parola “marmo “ è il nome con il quale noi italiani riassumiamo frettolosamente tutte le pietre naturali usate nella storia come materiali da costruzione (vedi Roma con i suoi travertini)rientrando nella classe di rocce lucidabili.  Si distinguono tra loro per resistenza, compattezza, duratura, e  caratterizzandosi per il fatto di essere naturalmente biocompatibili, atossici, ignifughi ed igienici.

Inoltre il prodotto lapideo ,o pietra naturale ,a secondo dei vari tipi di materiali contenuti si distinguono in

MARMI e ALABASTRI; è il risultato della roccia metamorfica risultata dalla cristallizzazione dovuta alle alte temperature e alle forti pressioni a cui sono stati sottoposti gli stati calcarei .

GRANITI; riconoscibili dalla struttura compatta e omogenea , sono frutto della parte di magma raffreddata e non affiorata solidificandosi , e che contengono quarzo.

PIETRE; sono tutte formazioni rocciose che si differiscono come composizione dalle precedenti.

Marmi e graniti per principio vengono considerati costosi ,ma non è vero specialmente se si seguono i consigli di un marmista.

La scelta di una pietra naturale non è solo estetica ,ma bisogna individuare le  caratteristiche che ogni materiale racchiude .

Non esistono pietre buone o cattive ma solo pietre bene o male utilizzate .

 “Fonte Gregorio Nieves Aguirre “

Marmi Izzo - Specialisti nella lavorazione del Marmo e della Pietra dal 1971 - 

 

 

 

 

Contatti

Telefono: 0828-30 87 37
Email: marmiizzo@libero.it 
Sito web: www.marmiizzo.it

Via SS 18 n° 190,
Battipaglia - 84091, (SA)